Site icon Paese Oggi 24

Oggi è il Black Friday: a Brescia aderirà un mansione di vicinato su tre

Confesercenti della Lombardia Orientale ha sottolineato che il commercio fisico rischia un dicembre in rosso. La presidente di Confesercenti, Roberta Quaresmini, ha affermato che i commercianti stanno affrontando una difficile situazione a causa delle misure di contenimento della pandemia che hanno imposto limitazioni alla mobilità e all’apertura dei negozi.

Secondo Quaresmini, la situazione è particolarmente critica per i piccoli commercianti, che devono affrontare costi più elevati per adeguarsi alle misure di sicurezza e che hanno meno possibilità di trarre vantaggio dalle vendite online.

Quaresmini ha anche sottolineato che le misure di contenimento della pandemia hanno reso più difficile per i commercianti soddisfare le richieste dei clienti, poiché le limitazioni alla mobilità hanno reso più complicato rifornire i negozi.

Tuttavia, nonostante le difficoltà, Confesercenti della Lombardia Orientale ha sottolineato che ci sono ancora possibilità per i commercianti di superare le sfide poste dalla pandemia. Quaresmini ha incoraggiato i commercianti a sfruttare al massimo le opportunità offerte dalle nuove tecnologie, come ad esempio le piattaforme di e-commerce, che possono aiutarli a raggiungere una più ampia base di clienti.

Inoltre, l’organizzazione ha sottolineato che i commercianti possono anche beneficiare di una serie di agevolazioni fiscali e di finanziamenti, come quelli offerti dal Governo, che possono aiutarli a far fronte alle difficoltà finanziarie causate dalla pandemia.

In conclusione, Confesercenti della Lombardia Orientale ha sottolineato che i commercianti possono ancora sperare di superare le sfide poste dalla pandemia, a patto che siano in grado di sfruttare al meglio le opportunità offerte dalle nuove tecnologie e dalle agevolazioni fiscali. La presidente Quaresmini ha incoraggiato i commercianti a rimanere ottimisti, sottolineando che, se saranno in grado di adottare strategie di marketing innovative e di sfruttare le opportunità offerte, potranno ancora avere un dicembre di successo.

Exit mobile version